Gorilla Lab
Gorilla Lab
previous arrow
next arrow

Tigri Lab dai 7 ai 17 anni

(ore 17:30 – 19:00)

Il Tigri Lab è pensato per far provare ai partecipanti l’arte di esprimersi e raccontarsi attraverso i giochi che verranno loro sottoposti. Il fantasy e le fiabe saranno la cornice di tutto il percorso.

Il laboratorio prevede l’utilizzo di giochi teatrali, piccole improvvisazioni, disegno…Il campo d’applicazione è libero da schemi precostituiti: si cerca anzitutto di rendere partecipi i ragazzi nella scelta del percorso e di rapportarli alle scelte narrative – e quindi educative – dell’operatore che di volta in volta sarà in grado di rielaborare il materiale prodotto dai ragazzi, al fine di condurre il gruppo a uno spettacolo finale in cui nessuno si senta escluso ma consapevole del percorso effettuato.

A seconda della composizione e dell’età dei ragazzi che partecipano, potranno essere creati due diversi gruppi, elementari e medie, e superiori.

Gorilla Lab dai 20 ai 30 anni

(ore 21:00 – 23:00)

 

«Il teatro è una radiografia spiritualee sociale del suo tempo. è stato creato per raccontare alla gente la verità sulla vita e la situazione sociale»    Stella Adler

Il Gorilla Lab è un laboratorio teatrale creato per young adults il cui obiettivo è riuscire a dare voce alle ragazze e ai ragazzi che si affacciano sul mondo adulto. Un luogo di incontro in cui mettersi in gioco e in relazione gli uni con gli altri per riuscire a parlare dei problemi che viviamo quotidianamente, in modo individuale e come società. Dal confronto e dall’analisi delle problematiche passeremo alla loro messa in scena e alla ricerca della modalità di comunicazione più pertinente attraverso un lavoro di scrittura scenica. Un percorso avventuroso e attivo che mira alla riscoperta del creare insieme.

DOVE?

Al Teatro del Popolo c/o Circolo ARCI di Migliarino(PI), Via Mazzini.

QUANDO?

Ogni Giovedì!

Il laboratorio inizia a ottobre e termina a giugno (salvo diversa indicazione) L’impegno è settimanale e ogni incontro ha la durata di 1h e mezzo per i più piccoli e di 2h per i più grandi.

Inoltre si prevede una settimana di prove prima della data dello spettacolo finale, perché i bambini e i ragazzi possano vivere in maniera più intensa la loro relazione con lo spazio scenico e l’esperienza teatrale.

 

PRIMA PROVA GRATUITA! 

 

I laboratori si svolgeranno seguendo le normative sanitarie vigenti